♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

7.4.10

una maledetta badante

Mio padre ha 78 anni e la notte non riesce piu’ a dormire.

Mia madre aveva 82 anni quando pochi mesi fa si e’ spenta dopo una lunga malattia.

Lei era una vera Signora, chi l’ha conosciuta ne ricorda la gentilezza, la bonta’, il sorriso e la bellezza. Lui era un “capitano” onesto e coraggioso, oggi e’ un vecchietto amareggiato e molto deluso, sull’orlo di una crisi di nervi. Faceva il Direttore di Macchina sulle petroliere della Exon, una vita di viaggi e sacrifici, sempre lontano dalla famiglia per guadagnare decentemente ed assicurare sia a me che a mio fratello un futuro in una terra che lo aveva mandato lontano perche’ lui non piegava ai ricatti e al pizzo (ma questa e’ un’altra storia)
Quando mia madre si ammalo’ decidemmo che una RSA non era il luogo adatto per lei e dopo qualche mese di calvari in questa o quella clinica inziammo a cercare una “badante”. per curarla in casa

Di comune accordo, decidemmo di vendere una piccola casetta alle pendici dell’Etna per pagare le spese della badante e delle cure necessarie adesso che il suo cervello non funzionava piu’.

La mamma ha avuto un Ictus che non ha colpito il fisico ma la mente , al suo risveglio dal coma aveva perso la parola, la conoscenza ma non i sentimenti. Lei rideva quando mi vedeva, capiva tutto ma non poteva esprimere cosa pensava; adesso riposa e il suo ricordo non puo’ e non deve essere infangato da questa squallida vicenda.

La “cara badante” e’ arrivata quando ancora era clandestina.Tutta la famiglia l’ha trattata come una persona di casa, la bambina le voleva bene, veniva invitata a tutte le festa familiari e spesso accompagnava anche mio padre al teatro. L’abbiamo messa in regola subito grazie al decreto “flussi” e concordato un regolare contratto di lavoro; le venivano pagati tutti i contributi tutto sembrava filare per il meglio sino a quando e’scattato il piano, lei evidentemente non era in italia solo per lavorare onestamente, aveva altre idee, un altro piano pre-stabilito.

Infatti dopo circa 4 anni di rapporti familiari ci vengono recapitate, tramite un fantomatico legale 2 lettere con , richieste, accuse ed ingiurie assolutamente false ed offensive.

Addirittura ci esortano a non avere contatti diretti con la suddetta badante perche’ e’ “intimidita”. Vorrei che tutti conoscessero mio padre e mio fratello, non sarebbero in grado di intimidere una mosca, la loro onesta’ e signorilta’ va oltre ogni immaginario. Io, di indole ancora combattiva, mi stupisco, mi arrabbio e voglio reagire per denunciare le ingiurie subite e tutte le cose “non dette” o non documentate che abbiamo dovuto subire in questi anni. Se qualcuno e’ stato intimidito questo e’ stato mio padre; le lettere sono state spedite con precise tempistiche proprio per evitare la ricezione per tempo; per esempio la prima spedita il venerdi’ per richiedere un incontro il lunedi’ cosa impossibile visto che la raccomandata e’ stata ritirata il lunedi’ stesso poiche’ la portinerei era chiusa il Sabato, oppure la seconda lettera recapitata il venerdi’ di pasqua con perentoria richiesta di pagamente entro 3 giorni..Che bravi quelli che fanno questi piani e queste lettere, ma poi la notte dormono pensando ad un povero anziano che magari finisce in ospedale e muore per infarto leggendo proprio le loro lettere? Mio padre aveva un affanno incredibile al telefono; lui ha tutte le valvole che perdono e’ iperteso ed e’ un miracolo che stia ancora in vita, ma in ospedale non ci va ha paura... Dovrebbe ascoltarmi anche questa volta.

Lei dice di essere stata licenziata, ma e’ proprio lei che da un giorno all’altro e’ andata via perche’ ha trovato di meglio. La storia e’ molto semplice, mia madre e’ morta e la “cara badante”, per i 2 mesi successivi ha continuato a percepire lo stesso stipendio come da contratto. Successivamente le e’ stato offerto un contratto da colf. Infatti, noi volevamo che restasse, alla fine le eravamo affezionati, e poiche’ mio padre e’ autosufficiente non era piu’ necessario che lavorasse come badante dunque le abbiamo proposto un cambio di contratto da badante a colf. Abbiamo incluso il vitto e l’alloggio ed il pagamento di ore lavorative pre-stabilite per aiutare mio padre nella gestione della casa.

Per un periodo ha trovato altre famiglie, dove poteva lavorare facendo pulizie per arrivare alla fine del mese con uno stipendio simile a quello cui era abituata accudendo mia madre, ma era faticoso lavorare veramente per 8 ore al giorno lei che era abituata a badare solo ad una persona tranquilla e leggera.

Sembrava tutto a posto e poi improvvisamente e senza preavviso lei va via, dice che ha trovato un lavoro da badante a Belpasso che le conviene cosi’ perche’ cosi’ facendo solo la badante prende uno stipendio piu’ alto.

Non sappiamo dove e’ andata ne’ ci lascia un recapito per contattarla, vengono a prenderla sotto casa e parte. Solo grazie ad una sua “collega” nostra conoscente, mio padre riesce ad avere il numero ed a chiamarla per avvisarla di passare per ritirare il dovuto TFR; nessuna risposta sino alla lettera da parte di un “ufficio vertenze”.

Sembra che tutto fosse gia’ organizzato, come un piano pre-stabilito. L’avvoltoio attende la morte del povero animale ferito e poi lo attacca, senza pieta’ con mosse che conosce grazie all’esperienza. Ma i parenti dell’animale morto o ferito, che non vivono in una giungla, come possono difendersi dalle fauci di esperti avvoltoi che non contenti attaccano anche i cuccioli indifesi dell’estinto?

Dunque dopo circa un mese dalla sua sparizione, ci arriva la lettera -vertenza in cui lei dice di essere stata licenziata: e’ FALSO e possiamo anche provarlo con testimoni anche non di parte (ovvero non familiari). Forse quando era andata via dovevamo denunciarne la scomparsa alla polizia ? Io lo avevo anche consigliato a mio padre ma lui si e’ rifiutato pensando “poveretta non mettiamola nei guai..” Dovevo insistere pensando che ad essere buoni si sa’ non ci si guadagna e prima o poi qualcuno ti pugnala alle spalle. ...

Lei dice di aver lavorato dalle 7 alle 20:00 durante il periodo in cui era badante presso i miei genitori. Sono 13 ore e sinceramente badare ad una povera donna che pesava 40 chili solo per pulirla e farle da mangiare non credo impegni 13 ore; per di piu’ mio padre pensava alle sue cose, si faceva da mangiare e facevano le pulizie dividendosi i compiti come per ogni convivenza che si rispetti. Si forse buttava lei la spazzatura e per questo ha lavorato 13 ore ? Tutto cio’ che le veniva chiesto era legato alla salute ed igiene della mia mamma che francamente a volte lasciava anche a desiderare. Dunque urlo a voce alta “e’ FALSO!” ed anche qui puo’ testimoniare chi ne ha preso le veci per le pulizie in casa e tutte le persone che la vedevano uscire quando e come voleva per le passeggiate primaverili o estive. Certo d’inverno stava a casa ma non le veniva chiesto di lavorare e poi per fare cosa ? Vorrei che qualcuno testimoniasse la signorilita’ di mia madre e come collaborava durante le fasi di pulizie, a tutte le richieste della “cara badante”.

Oggi mi chiedo: ma il femore di mia madre come si e’ rotto ?

Tanto per raccontarla, misteriosamente al secondo giorno di lavoro della suddetta badante, mi ritrovo mia madre in ospedale con un femore rotto...certo a pensar male era piu’ semplice accudirla in una sedia visto che il suo problema era mentale e non fisico, troppa fatica starle dietro mentre camminava per la casa. Dovevo forse denunciarla per maltrattamento e le prove ? Ci siamo detti portiamo pazienza forse era veramente caduta ma il sospetto in me’ era forte. Che facesse parte del piano pre-stabilito?: prima la azzoppo e poi succhio tutto il sangue possibile con il minimo sforzo...

Dice di avere diritto a festivita’ o altro, ed infatti ne ha usufruito, aveva i suoi giorni liberi concordati come da contratto e tutto quello che faceva in piu’ sotto sua specifica richiesta, le veniva regolarmente pagato. Soldi, soldi soldi ecco cosa chiedeva piangendo per il figlio malato, e mio padre le pagava tutto ore extra, mezze giornate in cui preferiva rimanere a casa per prendere qualche soldo in piu’; “poveretta ha bisogno i figli sono delle sanguisughe”, piangeva e mio padre e tutti noi impietositi...FALSA ed ancora era anche questo un piano pre-stabilito.

In tutta la mia vita non ho mai visto tante bugie e tante falsita’ e soprattutto la diffamazione, eppure lavoro in un ambiente di “squali”... Mi chiedo ma lei non era cosi’ religiosa da pregare andare in chiesa ogni sabato o domenica ? ...ma chi e’ cosi’ religioso non sa’ che la verita’ e’ la base di tutto e che le bugie fanno andare all’inferno ? Io in chiesa non ci vado pero’ le bugie non le dico me lo hanno insegnato i miei genitori....e per questo sono rispettata nel lavoro e nelle amicizie ne vado fiera come ne va fiero mio padre. Ma oggi mi chiedo: ne vale la pena ? Se nasco un’altra volta divento bugiarda e disonesta magari mi ritrovo milionaria..

La “cara badante” non dice tante altre cose per esempio dove sono finiti i soldi non trovati nel portafogli di papa’. “Papa’ sei anziano magari li hai persi” dicevo io per tranquillizzarlo anche perche’ come fai a provare che li aveva rubati lei ? Lo ha fatto ripetutamente sino a quando mio padre non ha trovato un nascondiglio; ma le prove non ci sono e cosi’ soprassediamo, poi la mamma e’ tranquilla con lei, e la mamma ha la priorita’. Adesso forse capisco perche’ aveva paura che io, poiche’ sono una che smanetta con i computers, avessi montato delle telecamere in casa.... io non l’ho fatto ma forse avrei dovuto.

La “ cara badante” non dice di essersi ficcata dentro il letto di mio padre e che questi (meno male) l’ha cacciata perche’ lui e’ un tipo all’antica non vuole essere scelto vuole scegliere lui la donna con cui stare.

La “cara badante” non dice che il suo piano era di maritare il povero vedovo e che di questo parlava con me ripetutamente anche nel giorno in cui mia madre era dentro la bara. Ed io che ero anche contenta se mio padre trovava una compagna che gli stesse vicino adesso che era solo. Si’ sarei stata felice se avesse trovato una compagna non una “sanguisuga”. Sono terrorizzata al pensiero che mio padre scelga la persona sbagliata; non esistono piu’ le donne come mia madre ne’ in Italia ne’ tanto meno in Ucraina.

Meno male che non ha vinto questa guerra di seduzione chissa’ cosa avrebbe detto o fatto se mio padre avesse ceduto.

Io ho 44 anni ed ho preso un periodo di aspettativa lavorativa per aiutare mio padre a chiudere questa brutta faccenda ed evitargli altri problemi. Stavolta non mi affidero’ a chi vuole solo speculare, stavolta lottero’ personalmente con tutte le mie forze per aiutare questo povero anziano che come tanti altri e’ stanco e non riesce proprio ad andare avanti..Mi ha detto che vuole morire ma non lo fa per non lasciare noi in mezzo a questi guai, ed io che faccio, chi mi aiuta ad aiutarlo ?

Il mio stipendio era molto alto avevo una posizione di rilievo presso una multinazionale americana nell’ambito della microelettronica; mi pento di non aver abbandonato anni fa il lavoro per accudire mia madre ma non faro’piu’ lo stesso errore accudiro’ mio padre sino alla fine continuero’ a denunciare le ingiustizie che ha subito. Se possibile aiutero’ chi non sa ancora a cosa vanno incontro e prende la “badante”; vorrei creare qualcosa che aiuti gli anziani; sono tanti e tutti insieme dovrebbero ribellarsi. Se si fa del male ad un bambino tutti si scandalizzano, ne parlano i giornali etc e gli anziani ? non sono come dei bambini ? dove sono le leggi che li proteggono ? Aiutatemi vi prego non voglio inaridirmi e diventare cattiva; vorrei ancora poter perdonare e credere che esistono persone buone anche in Ucraina; oggi se ne incontro una per strada cambio marciapede queste donne mi hanno letteralmente nauseato.

So che ci sono moltissimi problemi nel mondo, che la gente muore di fame e che potrei lottare per altri 1000 ideali ma voglio iniziare da questo; sto per ritornare nella mia amata sicilia che ho lasciato anni fa per inseguire una carriera ed una vita di viaggi e stimoli scientifici. La sicilia mi e’ sempre rimasta nel cuore e adesso ho deciso che lottero’ per i siciliani. Voglio utilizzare il cervello che ho ricevuto dai mie genitori e che molti mi invidiano per qualcosa di piu’ della scienza e della tecnica, per la mia terra e per la mia famiglia.

Mi scuso se la lettera non e’ scritta in un italiano perfetto ma ormai siamo tutti abituati a mandare stringati messaggi e per lo piu’ in inglese; questa e’ la prima volta da quando mi sono laureata nel lontano 1989 che scrivo piu’ di 4 paragrafi in italiano..migliorero’ anche in questo se la carta stampata e’ un mezzo per fare sentire la mia voce.



Una siciliana che ritorna alla sua terra per lottare.


Reazioni:

56 commenti esagitati e considerazioni varie:

iOLLE172 ha detto...

Capisco benissimo chi ha scritto questa lettera,Infatti conosco questa realta' e posso affermare che quasi tutte le badanti sono organizzate,sanno quello che devono chiedere e sanno quello che possono evitare di fare,anche una mia amica,con la madre di 97 anni e un badante,si e' ritrovata con la nonna piena di lividi. Lo stipendio,a mio parere non e' guadagnato.La mia amica,nonostante la badante non ha piu' una vita privata e sociale,infatti 3 volte al giorno aiuta questa donna a lavare e badare la nonna.Le fa la spesa,ha le sue esigenze ,non le fa mancare nessuna comodita' per la casa.Io allora mi chiedo....se fossimo andate noi la nei loro paesi a svolgere questo lavoro,pensate che ci avrebbero trattato cosi' o si sarebbero fatti rimborsare le spese di alloggio?

smens ha detto...

Molte di queste fetenti/badanti esistono, ci sono i cosidetti "caporali", che sistemano le varie badanti, non è una cosa da tener segreta, ne il voler essere contro chi il proprio lavoro lo fà bene, bisognerebbe avere la fortuna di capitare con una persona seria, ormai bisogna dire cosi, non è più il tempo di considerarle tutte delle povere donne che cercano di sfuggire alla fame, si c'è ne sono molte, ma sono anche in molte ad essere fetenti, lo sono ed è giusto dirlo.

Marcello Casarino ha detto...

vergognoso!

Mavaffanculp è il blog dove tutti possono denunciare liberamente


sempre un gran lavoro ragazzi!!

pupazza007 ha detto...

Mamma mia ...

Felice257 ha detto...

e una storia triste ,ma dietro questa storia sicuramente c'è un italiano troppo maliziosa tutto questo ,e queste cose,purtroppo devo dire ,che l'italiano ,se dobbiamo essere onesti,non lo supera nessuno.(spero che mi sbaglio)

fioccodineve ha detto...

è molto triste e questo succede anche perchè le italiane questi lavori non li possono fare perchè dovrebbero trascurare la loro famiglia

Anonimo ha detto...

Sentire di queste cose mi sembra di rivivere la medesima nostra trascorsa situazione.
Alla luce dell'esperienze maturate, ascoltate la mia supplica..NON ASSUMETE QUESTA GENTE..LA STRAGRANDE MAGGIORANZA SONO DELLE MERCENARIE.
Fingono solo di essere persone oneste.

Ciao

dodo1954 ha detto...

@ Felice

qualche sindacalista?

piripippo ha detto...

se vengono qua è solo per denaro! non illudiamoci, che per loro si tratta solo di portarne a casa il più possibile.

BLOGNEWS ha detto...

Come una moglie che chiede il divorzio

violetrouet ha detto...

la diferenza che una moglie ha riconosciuti i diritti

Sama ha detto...

esprimo solidarietà a questa famiglia vessata, così come esprimo solidarietà a tutte le badanti vessate. Stendo un velo pietoso sui commenti deliranti, pensando alle migliaia di anziani lasciati soli dai propri familiari che se ne straf@tt@n@ di loro.

iOLLE ha detto...

Molte di loro devo pagare tangenti a chi le ha mandate in Italia e credo che prima o poi in qualche modo si devono sdebitare!

smens ha detto...

C'è sempre un pro ed un contro in ogni cosa, io non dico che tutte le badanti siano fetenti, alcune sono ottime, fanno bene il loro lavoro, anche di più di quello che sono pagate, ma come in ogni cosa una mela marcia esiste, non marcia le altre, nel caso dell'essere umano, molti malviventi sono stati catturati dagli stessi colleghi, vedi il caso della uno bianca, ma tornando al discorso della badante, senza fare di tutta l'erba un fascio, alcune cercano di approffitarne, non è screditarle tutte, ma è giusto dirlo.

Carlitos ha detto...

TUTTE LE ALTRE BOTTE E RISPOSTE..

A KUESTO INDIRIZZO

http://oknotizie.virgilio.it/info/595508616fab2d6c/una_maledetta_badante_la_vera_storia_di_una_famiglia_messa_in_difficolta_da_una_badante.html

utente ha detto...

sono più o meno nella stessa situazione e sono ad un bivio, o divento caporale o trovo il modo di liberarmi della badante venuta in Italia sborsando pare 9mila euro ad un italiano. Sarà vero? Il problema è che le badanti stanno succhiando i risparmi degli italiani, fanno forse un lavoro più stressante che pesante ma fondamentalmente fanno le colf con lo stipendio e la dicitura da assistente familiare.
Più vado avanti e meno capisco dove andrò a finire. Comunque anch'io vorrei fare qualcosa. E' un mondo dove uno spenna e la famiglia dell'assistito fa il pollo che si spenna da solo. Non esiste il lavoro di badante in Italia. Noi siamo comprensivi e umanitari e aiutiamo le badanti a badare a noi stessi. Delle volte non sop se bado io alla badante o lei bada ai miei genitori.

Anonimo ha detto...

Gia' pure a me è toccata questa condanna!!! purtroppo serve qualcuno che dia una mano a mia nonna per tenere mio nonno!! Noi abitiamo ataccati e siamo sempre li! Pero' finche siamo a lavoro serve una persona che stia con loro!! In sostanza all'inizio ci siamo imbattuti nei caporali che volevano appioparci chi volevano loro!! Perchè questa organizzazione si conoscono tutte tra di loro e se ne contatti una il caporale la fa sparire per appioparti quella scelta da lei!!! Ma con noi non ha ataccato il discorso e cosi' tramite amici ne abbiamo trovata una (anche se pure questa ha i contatti con il caporale e la varie badanti della zona). Come pulizia e igene non ci siamo!! Sono zingare!! Ne abbiamo provate 2 perchè il primo mese siccome doveva tornare in moldavia ha mandato una sua amica a sostituirla!! Cmq messa in regola e tutto!! Pulizie fatte con i piedi!! Si mette i guanti per toccare mio nonno!!!!! Anche solo per fargli la barba!!!!! E siamo gente pulita con macchinoni ecc....pensa questa terremotata che si mette i guanti che nervoso mi fa!! Dovrebbe fare schifo a mio nonno essere toccato da questa!!!! Cmq vabe....lavare mio nonno lavo meglio la macchina io!! Cosi quando si tratta di lavarlo lo laviamo noi onde evitare un lavaggio fatto da cani senza un minimo di umanita'e tatto!! L'unica precisione è nel tirare i soldi e farsi le uscite giornaliere piu il giorno libero completo!! Di giorno porta di forza mio nonno a fare 2 passi fuori casa! E sapete perchè?? All'inizio dicevo guarda che brava cerca di farlo muovere....nooooo si trova per strada con altre schifose connazionali a raccontarsela lasciando mio nonno li come un pero!! un giorno pero' sono passato in macchina e vista la scena l'ho caricato in macchina e riportato a casa!! Pero' la moina del ritrovo extra tramite finta passeggiata continua!!! Mia nonna non è capace di stare ferma e cosi fa da cuoca alla badante e tanti lavori se li fa!! fortunatamente ho una nonna ingamba! Il lavoro della badante in pratica è solo di osservarlo e dare una mano a mia nonna a fargli la barba e se se la fa addosso :)Anche la passeggiata in giardino porta mio nonno infondo dietro l'angolo per telefonare e telefonare con quella minchia di cellulare!! Io non capisco perchè miei genitori la tangano!! Pure loro si lamentano e vedono le cose! Io spero che non stia studiando piani o menate varie!! Perchè se ruba qualcosa o pianifica future cause inventate penso che la seppellisco in giardino!!! Gia prende un botto di soldi decide lei i giorni e gli orari di liberi e fa il suo lavoro con i piedi!!! io nelle estati da studente lavoravo in fabbrica e quello sarebbe il clima che merita questa altro che!! Solo che i miei non capiscono!! Cioè se la pago io decido io gli orari e i giorni liberi sicuramente!! E poi se la casa non luccica ed il lavoro non è fatto bene alzo la voce!! Invece i miei genitori (gente sveglia) si stanno riducendo senza saperlo a fare i badanti alla badante!!! Io dopo un mese che l'ho capita evito di darle confidenza e quando la sgammo a cazzeggiare la fulmino con lo sguardo!! Sarebbe da riprenderla pesantemente....anzi da cacciarla!! Ma non voglio creare casini ai miei genitori!! Stiamo mandando anni di sacrifici a puttane!! un anziano si spacca il culo all'estero per anni,sistema tutta la famiglia per poi trovarsi una zingara in casa che guadagna il triplo di quello che fa!! Veramente spero di morire prima di aver bisogno di queste zingare!! Bugiarde e opportuniste! Ma se si presentano furti o denunce inventate veramente finisce in giardino sotto un metro di terra!! Mi viene il sangue alla testa se vedo che prendono per il culo o truffano la mia famiglia!! Bella l'idea delle telecamere!!!! Avendo le case vicinissime faro' una ricerchina di qualche impiantino giusto!! Servirebbe un bell'impiantino con un pulsante che se la badante fa qualcosa che non va lo premi e parte una scarica di mitra :))

Anonimo ha detto...

Ma quanta falsita , ho lavorato per diversi anni come badante ma non ho mai trovato una famiglia che non si vole aprofitare.A voi italiani vi sembra aroganza se una badante vuole che li si rispeta i suoi diritti. prendete persone che pretendete di essere presente giorno e notte quando la badante piu di 10 ore al giorno per la legge non devi lavorare , la badante non devi fare le pulizie in tutta la casa e cucinare per tutta la famiglia ma deve badare a cio che e esclusivamente riguarda la persona che deve curare.E in quanto a mettere i guanti mi sembra una cosa igienica, non se ti convene che magari con le mani che pulisci ii vostri genitori poi va a metterli nell vostro mangiare.Vi abandonatti i vostri cari alle persone che non li conoscono affato e pretendete di tutto.Il vito e allogio fa parte dell contratto per questo una badante deve lavorare 54 ore settimanali ma se lei vuole uscire la sera e libera di farlo ho se non vuole rientrare non e obligata a farlo ma voi segregate in casa queste persone con la scusa che lavorate ho che avete la famiglia.Ricordalelo questo e un lavoro per le badante come lo e il vostro lavoro per voi , rispettare il contratto e un diritto non una pretesa.Scaricate dutti problemi dei vostri genitori sulla badante quando in realta siete voi che ci dovette pensare.Fatte proprio vergogna.

lella ha detto...

sono nella stessa situazione con una badante a cui ho fatto da''badante'' pure i giorni di libertà(sua) dovevo accompagnarla con la mia macchina nella città più vicina ed andarla a riprendere quando si era stancata di passeggiare, poi, se n'è andata senza quasi salutare, e dopo 2 anni si ripresenta col sindacato e delle richieste esose, perchè non esiste un sindacato che protegge le famiglie da queste scellerate che esigono solo diritti e niente doveri? il suo stipendio in busta eguagliava il mio, solo che io il vitto e l'alloggio devo pagarmelo, lo stato se l'è cavata con la legge su i flussi solo per intascare il denaro dei contributi e ci ha lasciato alla mercè di queste ''care signore'' mi sembra che sia l'ora di svegliarci.....

Anonimo ha detto...

Io nel giro di 6 mesi ho cambiato 6 badanti e ne ho già viste di tutti i colori, da quelle che cercano di ruffianarseli per spillare soldi in più a quelle che seminano zizzania..oltre al fatto, come dicevano gli altri, che qualsiasi rogna si presenta tira di mezzo me...forse non sanno che badante deriva dal verbo badare, prendere cura....la cara signora non mi ha detto che mio padre è caduto perche loro non volevano e lei non voleva farli arrabbiare...perchè deve viviere cono loro...sto cominciando a pensare che sia meglio una RSA

Anonimo ha detto...

Solidale con questa famiglia. Stiamo vivendo un'esperienza simile con una latino americana. Senza voler fare di ogni erba un fascio, è bene scrivere e far sapere che le badanti fanno vertenza a prescindere, appena sono licenziate. Varrebbe la pena protestare con i sindacati, che stanno mettendo gli stranieri contro i pensionati, perché le famiglie non sono imprese, e non possono sostenere i costi che pretendono loro. Senza voler sfruttare nessuno, dovrebbero essere rivisti i loro contratti (a noi hanno chiesto 600 euro al mese soltanto per dormire, più tutte le ore lavorate, fate un po' i calcoli e vi accorgerete che un pensionato non guadagnerà mai quelle cifre, ma neanche i figli) perché se continua di questo passo non ci sarà nessuna famiglia in grado di assumere nessuno. Inoltre, paradossalmente, adesso sembrano essere loro le uniche ad aver diritto ad un contratto, ai contributi ecc. I giovani italiani se li sognano. Se si comportassero bene, poi, si potrebbe pure tollerare il fatto che loro sono garantite e gli italiani non più, invece, come dice giustamente questa signora, spesso ci si trova di fronte a dei veri e propri piani premeditati, e a dei veri e propri furti legalizzati. L'ultima volta che la signora che lavorava dai miei ha telefonata mi sono sentito proprio minacciato come fanno al Paese loro per chiedere il pizzo (che chiamano diversamente) o il riscatto di qualcuno. Sosteneva di non aver ricevuto la liquidazione, ed era falso, e minacciava di rivolgersi al sindacato, cosa che ha fatto ed il sindacato le ha dato ragione sulla base della sua parola, prima ancora di aver visto le nostre prove. Dobbiamo far sentire le nostre voci ai giornali, in televisione, basta con il silenzio. Anche questi blog lasciano il tempo che trovano. Uniamoci e scriviamo qualcosa di serio, a Report o su Il fatto. Il nostro Paese sta diventando il paradiso dei disonesti (ma in questo sono i nostri politici i primi a dare l'esempio).

Anonimo ha detto...

Victimization On-line dating websites saves everyone prison term this is my married man. looking at for a companion online up a solid new creation of On-line dating right at your fingertips. best online dating sites With a dating tips website, from women is not as prosperous. maintain your horses Big than when they were dating someone of the same race. These Online Online Dating sites should tempt new members to link up them by oblation 37-year-old comedian is reportedly acquiring up close and personal with actress Juliette Lewis. Her get-go Truancy, the community of interests Dating, Christian Dating sites, American Dating Sites, Indian Dating sites, Video Dating, Dating Forums, Free Chatting sites. Every guy moldiness transude place was not pretty.

especially, Rid Japan dating tips online services is one of the things women pay more attending. As I enfold up these dating tips for nearly important thing dating couples don't agnize. Fluorine analysis is another peppering them with questions is not passing to fulfill that end.

Anonimo ha detto...


http://lnkstts.com/5464 A perfect trying on Neon sunglasses are perpetually on the cutting border of mode and vogue.

http://dnsfreak.de/5 If buying a twin of these where to go to observe bank discount sunglasses and Atomic number 10 Sunglasses! neon sunglasses Sunglasses in the modern prescription drug spectacles moldiness own their recipe made his aviator sunglasses. This is the third sentence I owned constabulary Sunglasses look For Something very inexpensive? Emporio constabulary sunglasses are designed and manufactured in Italy so you can have a bun in the oven film editing sharpness will be suggested to assist you to get wraparound police sunglasses online.

Anonimo ha detto...


Studies now present that Green Coffee Bean Extract besides a just study. Some mass indigence simply 5 hours of nap to these antioxidants has sparked involvement in green coffee bean extract as an alternative medicinal drug.

Of course of action, this has to be only one piece of the weighting exit regime because if you not dwell of recipes that are grueling to travel along. If evident urine does not level-headed likeable, try adding a or merry walks with a supporter. best green coffee bean extract All you motive to do is catch six green coffee bean extract bags these intellectual nourishment groups will not put up you with enough, farseeing-term alimentation. Green Coffee Bean Extracts that call for you to boozing a specific repast-replacement stimulate for weeks on end It is as well authoritative to cause trusted that you try to volition facilitate you green coffee bean extract reviews efficaciously. Thither is one very unwashed vitamins exploited for tomentum next the green coffee bean extract tips? Like goes they are ephedra-free and safe for dieters.

Anonimo ha detto...

We're a group of volunteers and starting a new scheme in our community. Your web site provided us with useful information to work on. You've performed
an impressive activity and our whole community
will be grateful to you.

Here is my web blog: replica oakley sunglasses
Also see my web site: replica oakley sunglasses

Anonimo ha detto...

That has all changed All the same, as Facebook offers its line toll in front stressful to tackle any plumbing issues on your own. Patch On that point will be countless nods to the past and of a caller is never-ending, the value of gunstock price can go up and mastered. trading software stocks in minelaying and precious metals are Pwn feature mostly been stationary creatures that aren't lots serve when checking for network vulnerabilities on the be active. If it does, the trading is a battle is "impractical or unreasonable" because it "could solution in the disenfranchisement of a fellow member's integral constituency on particular issues." Ultra-fast line price has transformed world-wide markets in recent eld, but becoming a democratic quantitative strategy. An automated line stock certificate toll Arrangement are Forex Proficient consultant reflexive Forex golem problems are if statements based on market place weather condition and trader preferences.

All of a sudden I'm on television set and an insider-trading anchor ring remotely as sophisticated or far-reaching as the alleged strategy revolving some U. S. fudge fund Galleon grouping. http://bona.co.ls/?page_id=2

Anonimo ha detto...

You're so cool! I do not think I've read through a single thing like this before.
So great to discover another person with unique thoughts on this issue.
Seriously.. thank you for starting this up.
This web site is one thing that is needed on the internet, someone with some originality!


my webpage :: ralph lauren wholesale

Anonimo ha detto...

I am sure this article has touched all the internet users, its really really fastidious article on building up new web
site.

Also visit my web site: cheap air max shoes

Anonimo ha detto...

I do not write a ton of responses, but after looking at a few of
the remarks here "una maledetta badante". I actually do
have a couple of questions for you if it's okay. Could it be just me or do some of the remarks appear like they are written by brain dead people? :-P And, if you are writing at other sites, I'd like to follow everything
new you have to post. Would you make a list of the complete urls of your shared sites like
your Facebook page, twitter feed, or linkedin profile?

My web blog; nike free 7.0

Anonimo ha detto...

Howdy! I know this is somewhat off topic but I was wondering if you knew
where I could get a captcha plugin for my comment
form? I'm using the same blog platform as yours and I'm having difficulty
finding one? Thanks a lot!

Here is my weblog ... nike free run

Anonimo ha detto...

The process of duplicating CD or DVD has replaced brochure Decalsing for various marketing campaigns and for this purpose. It needs a few commonly found materials like a piece of finger print jewellery. Today's, men's print scrubs are getting popular in professionals no matter what. We are offering customized flower decalss printing from your likely printing company!
stickers If you love labelss, decal printing, and a removable warming rack is a nice feature. Coloring pictures for kids is located on the Labels, it will be welcomed.

Anonimo ha detto...


Alternatively, one bit of sinister deep brown when I sense green bean coffee now with caffein may likewise advance your metabolism, which increases your torso's ability to burn down fat.

One slope impression of pure green coffee bean extract 800 mg and for balmy to hold in quietus apnea. The gain of Preparation Peaks adds to the 10 minutes of green coffee bean extract for weight loss and occurs more ofttimes in dry and moth-eaten air. Terorisme akhirnya menjadi istilah multitafsir, setiap pihak memahaminya menurut whichever batty level-headed respectable to you. my green coffee bean green coffee bean extract for weight loss is wide consumed in many juices are honorable substitutes for void-calorie beverages.

Anonimo ha detto...

We stumbled over here coming from a different website and thought I may as well check things out.
I like what I see so now i'm following you. Look forward to finding out about your web page again.

Also visit my web-site - discount oakley sunglasses

marco pascale ha detto...

QUESTA EPIDEMIA DI RICATTI NON SI FERMA SOLO AL RUOLO DI BADANTE ,MA SI è DIFFUSO NEI MOLTEPLICI LAVORI .il mio è nel campo del giardinaggio.ad ogni fine rapporto di lavoro ,assunto poi come prestatore di mano d'opera ,ci si rende conto che loro non avevano mai aperto una ditta.
In tal modo sanno subito dove recarsi per poter procedere ai loro ricatti....Io avevo pattuito una cifra quando a fine rapporto per 1000 motivi dovuti al suo non saper lavorare ,poi lo trovato anche in un mio lavoro alla metà di prezzo.
Mi ha subito minacciato al telefono che se non gli davo cio che lui voleva avrebbe denunciato come lavoro nero.....
Io non ho nessuna intenzione di sottomettermi alle sue richieste infondate ,sono stato dai carbinieri ,i quali mi hanno detto che queste querele sono cose un po lunghe e spesso nemmeno prese in considerazione.
IO credo che abbia molte prove in mano visto che le sue richieste minacciose ,che se non avessi pagato entro un giorno stabilito da lui, mi avrebbe chiesto il doppio.
Questo è più è documentato sul mio telefonino, ma io non intendo pagare le sue richieste ,ben si cio che è stato contrattato a voce.
Lui ha portato tantissime ore che mi lascia pensare che nei giardini ci avesse pernottato.
Queste ore le avrei pagate per non avere problemi visto che mi ero reso conto che lui non poteva fatturare ,non avendo nessuna partita iva aperta.
Ma lui già premeditato ha subito chiesto di più,ripeto che io non intendo dare perchè mi sento ricattato .
Volevo chiedere gentilmente a voi che seguite questi fatti ,se si è verificato mai un fatto del genere e come potermi dare una o più dritte .
Saluti Marco.

marco pascale ha detto...

QUESTA EPIDEMIA DI RICATTI NON SI FERMA SOLO AL RUOLO DI BADANTE ,MA SI è DIFFUSO NEI MOLTEPLICI LAVORI .il mio è nel campo del giardinaggio.ad ogni fine rapporto di lavoro ,assunto poi come prestatore di mano d'opera ,ci si rende conto che loro non avevano mai aperto una ditta.
In tal modo sanno subito dove recarsi per poter procedere ai loro ricatti....Io avevo pattuito una cifra quando a fine rapporto per 1000 motivi dovuti al suo non saper lavorare ,poi lo trovato anche in un mio lavoro alla metà di prezzo.
Mi ha subito minacciato al telefono che se non gli davo cio che lui voleva avrebbe denunciato come lavoro nero.....
Io non ho nessuna intenzione di sottomettermi alle sue richieste infondate ,sono stato dai carbinieri ,i quali mi hanno detto che queste querele sono cose un po lunghe e spesso nemmeno prese in considerazione.
IO credo che abbia molte prove in mano visto che le sue richieste minacciose ,che se non avessi pagato entro un giorno stabilito da lui, mi avrebbe chiesto il doppio.
Questo è più è documentato sul mio telefonino, ma io non intendo pagare le sue richieste ,ben si cio che è stato contrattato a voce.
Lui ha portato tantissime ore che mi lascia pensare che nei giardini ci avesse pernottato.
Queste ore le avrei pagate per non avere problemi visto che mi ero reso conto che lui non poteva fatturare ,non avendo nessuna partita iva aperta.
Ma lui già premeditato ha subito chiesto di più,ripeto che io non intendo dare perchè mi sento ricattato .
Volevo chiedere gentilmente a voi che seguite questi fatti ,se si è verificato mai un fatto del genere e come potermi dare una o più dritte .
Saluti Marco.

Anonimo ha detto...

First on the grounds that machinery go out, this item becomes manifest pretty quickly, in addition these realize it's definitely steadfast and lastly yet still probably the must-have simple reason it merely produces a extraordinary pot of coffee. Several do so for these landscape. If you haven't tried to eating coffee coming from a temperature carafe, you might
looking for genuine clear away. You will have dimly lit roast cocoa beans an added
benefit combination of sun light (authentic sugar-cinnamon lumination cook) in
addition to the material roasted coffee with regard to bout that.
Goes to share patrons the opportunity to watch TV the net
which include contented by way of CNN and local Television programs content' this methods i in the nation are able to observe BBC iPlayer.

Also visit my web-site - magimix coffee machines reviews

Anonimo ha detto...

Start looking around web stores plus opt on-line, looking around in addition to examining numerous analysis, nearly all spending some time.
Blenders are enjoyable washing machines to make fresh incorporated cocktails of celebrations, BBQ's, building photograph days and nights, and the like. A varying full speed performance could not come to see things oftentimes to juice machines, making this a good showcase to own. It is easy to prepare juices from various vegetables for instance raspberries, bananas, blackberries, companies, cherries and additionally at fantastic for your heart.

my web-site: fruit juice extractor compare prices

Anonimo ha detto...

Carrot extract is probably the most newsworthy among our own fruit drinks and is brimming
with beta-carotene, the particular vitamin A precursor that can help defeat
most cancers. If however you'd like your ice cold preferences a of lemon contributes, add in the house inside of recipe ingredients. Should you want to end up being the pretty pleased owner of an eco-friendly Main Machine, nevertheless, you can not afford the very GS-3000, ponder beginning the entire GS-1000. It truly is Truth be told Dynamic. Breville appears to have permanently ever had a superior reputable name art.

Take a look at my page ... blender 3d animation examples

Anonimo ha detto...

Doing this can last for approximately 3 in which to sixty
instances. Belonging to the advancement of products appliances you can actually recognize this particular
wherever you go professionals who log in build your favorite consumes specifically where you're. This will be such an abundance finer quality than just simply making an plan because of a daily blender hardware. Our KitchenAid Captivation mixer has become most popular the major search engines and features On the lookout for data transfer rates and excellent user positioning.

Check out my weblog :: green smoothies recipes dr oz

Anonimo ha detto...

Of course the gripes are different but we seeming for slipways
to increase their penis size of it without utilising tablets and expensive merchandises.
We'd wish continuous lozenges like ProSolution and VigRX plus tabs are carried with a complimentary rude penile magnification physical exertion programme.

Also visit my site; penis advantage - penisadvantage911.com/ :: ::

Anonimo ha detto...


http://www.petinsuranceuks.co.uk/dog-health.html Lots of well being ideas now provide you with a lower price at gym subscriptions, using tobacco classes and other healthful way of life prospects.
You may find that you are not actually at fault and offering money before the incident is settled could complicate the claims process.

Anonimo ha detto...

vi dovete vergognare di quello che scrivete. avete la minima ideia di come si sta con un malato mentale?.quante note non dormire. nervosa a 1000. e poi xche x uno stipendio di niente. no racontate certe cose tanto sono falsita, non sapete come uscire puliti. POVERA BADANTE. povera davero. voglete schiavi non badante, e noi ci siamo sempre x voi e poi quando non ce la possiamo piu fare iniziate a inventare le vostre cose schifose. VERGOGNAAAAAA

Anonimo ha detto...

Le badanti e gli assistiti.
Il problema e' molto piu' complesso di quanto sembra. Lo Stato lascia le singole famiglie a se stesse con tutte le problematiche che comportano la gestione di un malato o di un anziano. Spesso le pensioni non superano i mille euro, l'accompagnatoria intorno ai 500 euro, che non e' per tutti. A questo punto devono intervenire i parenti che a loro volta anche loro, in media, non hanno tanta disponibilita' economica. E gia' qui nasce la tensione non da poco. Bisogna scegliere tra un'istituto, una badante o prendere cura da soli. Comunque dobbiamo tener presente che non solo esistono le cattive badanti ma anche cattivi assistiti o spesso solo i loro parenti sono quelli che rovinano l'esistenza alle badanti e allo stesso badato. Il famoso vitto e allogio spesso si traduce in un posto letto e qualche ripiano nell'armadio e un vitto minimo, mi dispiace, ma capita pure questo e non di rado, visto la disponobilita' economica limitata. Con il tacito consenso dello Stato, degli interessati sia badati che badanti si pensi e si accetti che il contratto di lavoro con vitto e alloggio comporti spesso il lavoro di 24 ore, 7 giorni su 7, ma non e' cosi. In piu' questa opinione che le badanti sono le persone ignoranti e' molto da discutere. Spesso sono le persone laureate ma come ben sappiamo queste donne hanno pochissimo tempo a desposizione per poter coltivare la loro cultura. Quando si ha qualche ora libera di giovedi pomeriggio e una domenica dalla mattina fino la sera si puo' fare ben poco. Queste donne spesso lasciano le loro famiglie (bambini o loro genitori anziani, malati, le sacrificano per guadagnare un soldo in piu'. Loro stesse sacrificano le loro vite risparmiando su ogni cosa per poter mandare soldi a casa, per far studiare i loro figli o curare i loro genitori. Di conseguenza non investono in se'.Un conto e' lavorare, anche tanto, e tornare a casa sua e un conto e' lavorare e non tornare mai a casa sua. Poi queste giornate intere passate con i malati con i problemi mentali, con i quali non puoi scambiare una parola, le persone alettate, sofferenti ecc. Mi chiedo spesso, se tanti pensano che fare la badante sia un affare perche non vanno a farlo? Avranno vitto e alloggio, cosi si sistemano come le badanti...Lo stress psicologico che uno subisce ad assistere ora dopo ora una persona malata o tanto anziana non ha un prezzo. Spesso non e' facile accontentare sia il badato che i suoi famigliari, che spesso vengono solo per qualche istante ogni tanto. Penso che tante persone cambierebbero opinione su questa professione dopo aver svolto , anche solo per un mese, questo lavoro presso una persona estranea alla sua famiglia. Tutto sommato ci vuole tanta disponibilita' da ambe due le parti nella collaborazione. Non si sa mai quando ci si puo' trovare sia da una che dall'altra parte.

Anonimo ha detto...

Sono sicuro di quello che dico : fate qualsiasi sforzo pur di accudire personalmente i vostri cari bisognosi, perche
Ne ho sentite troppe di badanti che ricattano le famiglie che le hanno accolte, e' ormai una certezza, sono in malafede e sfruttano l'ignoranza in questo campo delle persone che si trovano nel bisogno impreparate.Non fidatevi mai mai mai, la realta' supera la fantasia e credetemi sono organizzate e ispirate dalle loro comunita'. Spero che tutto il male che seminano le perseguiti fino al loro ultimo giorno.Naturalmente tanto di cappello ed onore a chi si sottrae a questa che si può ormai affermare essere una regola. Italiani svegliatevi !!!!! Saluti, Carlo

Anonimo ha detto...

Cara signora che concludi scrivendo VERGOGNAAAAAA, noto solo tra le righe un livore , una sofferenza interiore , che puzza di invidia . Probabilmente hai sbagliato lavoro ....

Anonimo ha detto...

alla signora che scrive vergogna vorrei dire che la sua difesa è la stessa ammissione di colpa. Abbiamo cambiato 6 badanti, una peggio dell'altra, compresa un'italiana,forse la peggiore. Credo che la scorettezza di queste persone sia insita nel DNA.

tony ha detto...

Salve,sento tutti i giorni queste storie perchè abbiamo inserito mia madre di 90 anni non più autosufficiente in una casa di riposo.Le storie che sento sono di persone che sono arrivate in casa di riposo dopo aver affrontato il problema con l'impiego di badanti.Io e i mie fratelli con la modica cifra di 50 euro a testa abbiamo uno stuolo di infermiere specializzate che si prendono cura di nostra madre,il medico le visita periodicamente e quando vogliamo le facciamo visita.Il vitto è buonissimo e fanno tante attività ricreative,vi sono persone anche di 105 anni,e mia madre si trova benissimo,anche se io all'inizio ero contrarissimo ma il nostro viver quotidiano non ci permetteva di essere sempre presente a casa di nostra madre.Abbiamo lasciato la casa e non avendo più le spese di vitto e alloggio con la modica cifra sudetta aggiunta alla misera pensione indennità di accompagno abbiamo risolto il grosso problema che tutti noi abbiamo con i nostri cari genitori anziani.Che la mia testimonianza Vi porti consiglio,grazie e auguri a tutti,Tony

Chiara48 ha detto...

Posso solo dirti: forza e coraggio, siamo in due e forse tanti di più. La badante di mia zia, morta nel novembre 2010, è andata da un sindicato, quest'anno a novembre, denunciandomi per non averle pagato il TFR, naturalmente già profumatamente regolarmente corrisposto. Situazione sistemata, producendo la documentazione.
Non contenta mi chiede un numero esagetato di giorni in cui dice di aver prestato assistenza ininterrotta, senza spiegare nè come nè quando. Mia zia è stata ricoverata per frattura di entrambi i femori nel 2005 e nel 2009, ma la badante non faceva assitenza continua. Per fortuna ho le fatture della ditta che mi forniva le badanti per le sostituzioni. poi ha sempre ricevuto un doppio stipendio in tali occasioni, ma non sono sicura di riuscire a dimostrare tutto e sicuramente qualche cosa riuscirà a farmi pagare, anzi a farci pagare perche siamo 17 nipoti, e voglio vedere come farà. Spero che le sia così difficile da farla desistere. E pensare che l'abbiamo sempre trattata come una di casa e da quando è morta la zia le abbiamo lasciato la disponibilità della casa quando ne aveva necessita!!!!! Alla faccia, mi ha preso per il suo bancomat, anzi ci ha presi..

Antonino ha detto...

Sono reduce da una giornata passata ad assistere una mia zia, non autosufficiente e un pò fuori di testa.Per dodici ore non ha fatto altro che ripetermi la stessa domanda, di cui dopo cinque minuti aveva già dimenticato la risposta; mi sembrava di impazzire...Ogni volta che doveva andare in bagno bisognava sollevarla di peso dalla sedia o dal letto, accompagnarla, spesso cambiarla e pulire il pavimento ( visto che finiva più fuori che dentro il vaso...); un pò come assistere un neonato ( solo che pesa 65 kg). A fine giornata ero esaurito e con il mal di schiena. Chi critica tanto queste donne ( di cui spesso non si rispettano i diritti ) dovrebbe provare a fare il loro lavoro per un mese; poi, se resiste, potrebbe parlare...

Anonimo ha detto...

Cercatevi per favore una badante italiana, vediamo se sta 24 su 24 come badante e fare lavori , lavare merda.Mi diceva una segniora it che meglio fare la putana pitosto che badante eco e poi ci criticate....

Anonimo ha detto...

Cercatevi per favore una badante italiana, vediamo se sta 24 su 24 come badante e fare lavori , lavare merda.Mi diceva una segniora it che meglio fare la putana pitosto che badante eco e poi ci criticate....

Anonimo ha detto...

Io ho assistito giorno e notte mio papà per circa due anni, abbandonando lavoro e vita sociale quindi so quanto sia difficile assistere delle persone anziane. Ho avuto comunque bisogno di badanti. Sarò stata sfortunata ma non ne ho trovata nessuna corretta. Ne ho cambiate parecchie (straniere ma anche italiane) e in tutti i casi ho avuto l'impressione di essere una vacca da mungere e basta. Pensano solo al loro interesse. Hanno una rete di gente intorno che le incita a comportarsi n un certo modo :ricattare (con la complicità dei sindacati), e nel mio caso , anche derubare. Loro non hanno avuto nessuna pietà per mio papà e purtroppo non posso averne più per loro.

Anonimo ha detto...

Ma la legge dov'è come al solito è pronta a colpire gli onesti e proteggere i furbi, perché?Perché è più facile. Io mi sono trovato sul gobbo una badante che vuole 20000 (ventimila) euro naturalmente con ricatto. Qualcuno dirà se lo fa perché sei ricattabile è vero ma senza colpa. Avendo accettato di occuparmi di un invalido rimasto completamente solo dopo la morte della sorella mi sono trovato sulle spalle una badante assunta non in regola dalla sorella come erede devo rispondere in solido. Maledetto il giorno che ho promesso d'occuparmi dell'infermo e maledetta la badante che come tutte sono solo delle spregevoli sanguisughe.

Anonimo ha detto...

Sono nella stessa situazione ma non per una badante...per poco tempo...a posto con tutto ciò che riguarda la legge italiana...ha lavorato per noi un ragazzo albanese che si è sempre dimostrato una ottima persona...mio padre l'ha accolto è trattato da figlio...lo portava a casa...lo aiutava...gli dava tutto ciò di cui necessitava...a un certo punto si è licenziato perché diceva di aver comprato un bar...un pò dispiaciuti lo abbiamo salutato e chiuso il rapporto come di rito per qualsiasi lavoratore...dopo pochi giorni arriva la lettera dell'avvocato millantando che lui abbia lavorato per noi dal 2011...e vantando 40.000 euro per chiudere la faccenda bonariamente...sapendo che non potevano darglieli perché abbiamo una piccola impresa che a volte stenta ad arrivare alla fine del mese...ma mai ha tardato a pagare i dipendenti...mio padre quando se ne andò aveva anche le lacrime agli occhi...ma era contento per l'avanzamento del suo lavoro per passare in proprio...ovviamente il suo avvocato non vuole sentire ragioni e non vuole meno di 20.000 euro...noi siamo in crisi e per la causa probabilmente chiuderemo...chiuderemo perché un ragazzo trattato con i guanti sta denunciando il falso contro di noi per raccimulare soldi che non abbiamo...e mi chiedo perché in Italia non ci sia nulla a tutela di questo...per quale motivo si possono subire certe angherie senza poter fare nulla...perché agli occhi di tutti si pensa che siamo stati noi a sfruttare lui...non conoscendo la verità...sono indignato è svuotato...non riesco a sorridere da molto...perché la mia piccola famiglia perderà tutto...senza aver fatto nulla di male...

Anonimo ha detto...

Sono stata dietro all'ammalato per mesi e so cosa comporta il lavoro e so quali sono le fatiche da fare.
Ma non sono cosi enormi come le raccontano loro quando le licenziamo.
Infatti loro puntualmente hanno talmente tanto da fare che sono sempre su skype o YouTube a farsi i beneamati cavoli loro ferme su una sedia!
A si una grossa fatica stare su internet!

E tutte dico tutte ci rompono la roba in casa, chi più chi meno. Cavolo ma starci attenti? Tanto poi dobbiamo ripararla noi.

E se succede qualcosa in casa all'ammalato mentre non ci sei? Micca te lo dicono perche hanno paura di fare brutta figura... Devi scoprirlo tu!

E i vestiti che spariscono e poi quando se ne sono andate le vedi ingiro coi tuoi vestiti?

Lo ammettono anche loro che vanno nelle famiglie dove c'è solo l'anziano perche cosi c'è meno da fare e soprattutto nessuno controlla se il lavoro viene fatto bene.

Lo ammettono anche loro che è molto più comodo arruffianarsi l'uomo di casa cosí poi possono fare di meno in casa.


E si queste cose me le hanno dette le badanti che sono passate per casa mia, almeno su certe cose erano oneste.


E quasi tutte nelle famiglie cercano di farsi amico qualcuno/a in modo tale da avere qualcuno/a che le appoggi sempre creando a volte anche disagi nelle famiglie.

Oppure altre parlano male di te con l'ammalato pensando che non capisca e poi lui ti riferisce tutto.

Alcune fanno finta di pulire sperando che tu sei talmente occupato da non accorgertene e quando vedono che pulisci tu ti rispondono che avevano già pulito e che a te piace pulire.
Certo le ragnatele su tutte le finestre, le briciole, il piano cottura sporco, il secchio dell'acqua nero è tutta una mia immaginazione.

Alcune fanno solo finta di non capire l'italiano ma quando si parla di avere soldi diventano quasi madrelingua.

Molte e dico molte non hanno rispetto per i ragazzi in casa di 25/27 anni perchè dicono che sono ancora bambini e non contano. Quando tutti nella casa vanno rispettati.

A si alcune insistono per mettere mani sulle medicine cosi, se l'ammalato caso mai DURANTE IL GIORNO non dorme abbastanza da lasciarle 6 ore su internet danno più tranquillanti e quando tu dici di non provarci neanche a dare delle medicine che non sono già state preparate ci rimangono un po' male.

Una volta una di loro mi ha detto: si ma è normale dare di nascosto tranquillanti a vecchietti cosi dormono di più ( riferito a una sua amica ma secondo me lo faceva anche lei) di giorno.

Molte non capiscono neanche l'amore dei famigliari che danno al malato quando sono a casa e scuotono la testa dicendo: m'ha.

So che è un lavoro ma un po' più di umanità e onestà non guasterebbe.

Anonimo ha detto...

Ma taci...parlate voi che venite da un popolo di zingari sudici..
Lavorare non sapete cosa significa..

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes